

Dott. Vittorio Venditti
Specialistica in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo
2024 - in corso -Assegno di Ricerca - Università di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Medicina Sperimentale, Policlinico Umberto I, Roma.
Formazione Specialistica in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo - Università di Roma "La Sapienza", Dipartimento di Medicina Sperimentale, Policlinico Umberto I, Roma.
"Il mio approccio basato sulla solida esperienza clinica specialistica, ha come particolare focus la gestione ambulatoriale di pazienti affetti da patologie endocrine e metaboliche. Grazie al mio background formativo infatti, posso sfruttare le competenze avanzate nella diagnosi e nel trattamento per un ampio spettro di condizioni endocrine, tra cui il diabete mellito (tipo 1, tipo 2 e gestazionale), le malattie tiroidee e paratiroidee, l’osteoporosi, l’obesità e la sindrome metabolica, le dislipidemie e le patologie delle ghiandole surrenali e ipofisarie. Un approccio clinico basato su un’attenta valutazione del quadro complessivo del paziente, con attenzione all’integrazione tra aspetti clinici e diagnostici, secondo le più aggiornate evidenze scientifiche. "
-
Diabete mellito
-
Diabete gestazionale
-
Sindrome metabolica
-
Obesità
-
Osteoporosi
-
Ipercolesterolemia
-
Ipotiroidismo
-
Ipertiroidismo
-
Malattia di Basedow Graves
-
Tiroidite di Hashimoto
-
Tireopatia nodulare
-
Malattie dei surreni e ipofisarie